veduta 1.jpg
logo_si_matteo2 (1)_modificato.jpg

LA GALLERIA

Lo studio-galleria Spazio e Immagini nasce a Bologna nel 2017 come luogo dedicato alla fotografia e all'immagine per collezionisti e amanti della fotografia ad opera di  Matteo Giacomelli, storico dell'arte e documentarista. 

La galleria è specializzata in fotografie originali d'epoca (original vintage prints) con spiccato interesse verso la fotografia documentaria: Paparazzi ’50 -’60, Cinema  (fotografie di scena, special e ritratti) ’40 -’70, Fotogiornalismo dagli anni ’30 agli anni ’70, Architettura Radicale, Controcultura. Documenti originali d'epoca ed Ephemera

( volantini anni '60 -'70, fogli creativi, manifesti etc.).

La galleria offre anche una selezione di fotografie anonime e di Vernacular Photography  da fine Ottocento agli anni sessanta del Novecento.

 

Spazio e Immagini è sempre alla ricerca di nuovi archivi fotografici e documentari  da acquisire.

 

Spazio e Immagini si occupa della distribuzione dei film documentari sull'Architettura Radicale ( Adolfo Natalini 1000 Disegni per un'Architettura, Superstudio o la Mossa del Cavallo, Ugo La Pietra il Disequilibrista, Riccardo Dalisi le Regole della Libertà, Franco Summa Cittadino dell'Arcobaleno) prodotti da Emmegiprod

( https://www.emmegiprod.it/ ) per la proiezione  presso Istituzioni Culturali, Musei, Università, etc. nonchè dell'uso dell'intero archivio di Emmegiprod di film stills e fotografie sull'Architettura Radicale  in gran parte inedite.

 

Contattateci per informazioni e  prezzi delle singole foto o delle intere collezioni.